Sapevate come fanno le casalinghe a mantenere i loro vetri brillanti e splendenti? Finalmente è stato svelato il loro segreto di pulizia per dire addio ad anelli e macchie sulle superfici di vetro.
Come si fa a ottenere un vetro lucido e senza striature in poco tempo? Bisogna pulirlo in questo modo. Questo è il metodo collaudato dalle casalinghe esperte.
Come fanno le casalinghe a ottenere finestre lucide?
Finestre pulite e senza macchie non sono sempre alla portata di tutti. Anche gli addetti alle pulizie più esperti, che utilizzano prodotti costosi, si ritrovano con finestre piene di macchie e striature.
Tuttavia, potete adottare questa tecnica utilizzata dagli specialisti della pulizia. Rivoluzionerà la vostra vita e vi garantirà che le vostre finestre saranno pulite in un batter d’occhio. E se la renderete parte della vostra routine di pulizia quotidiana, vi aiuterà a risparmiare molto denaro.
Per mettere in pratica questo metodo di pulizia innovativo, è necessario un rotolo di carta assorbente a più strati. Quindi, preparate una miscela di 300 ml di acqua, un cucchiaio di acqua ossigenata e un cucchiaio di sapone di Marsiglia o di detersivo liquido. Mescolare bene.
Se lo desiderate, potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale alla vostra miscela per profumarla. Una volta che tutti gli ingredienti sono ben mescolati, metteteli in un flacone spray.
Quindi, spruzzate il detergente fatto in casa su due fogli di carta da cucina e iniziate a strofinare i vetri. In pochi secondi i vetri saranno puliti e brillanti.
È il metodo più efficace utilizzato dalle casalinghe per ottenere superfici lucide e immacolate con il minimo sforzo. Ma non è l’unico. Ci sono altri trucchi che danno risultati sorprendenti.
Per ottenere finestre pulitissime: mescolate acqua e ammoniaca
Oltre a questo detergente casalingo spaventosamente efficace, dovete sapere che esistono altri metodi di pulizia per far brillare le superfici di vetro in un batter d’occhio. Questa volta è necessario miscelare acqua e ammoniaca per rendere i vetri brillanti. La procedura è molto semplice. Prendete quantità uguali di acqua e ammoniaca e versatele in un flacone spray, quindi spruzzate i terminali e spruzzateli con il calore del giorno. Quindi spruzzate i vetri e asciugateli con le fiamme del giorno. Il risultato? Finiture lucide, senza macchie o graffiti. Il procedimento è molto semplice. Prendete quantità uguali di acqua e ammoniaca e versatele in un flacone spray. Quindi spruzzate le finestre e asciugatele con fogli di giornale. Il risultato? Finestre brillanti, senza macchie o graffi.